Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
Il test di ovulazione Midstream è semplice da usare, veloce e igienico. Tenga semplicemente la punta assorbente nel flusso d’urina per qualche secondo. I risultati si possono leggere chiaramente in soli 5 minuti.
19.20
Test di ovulazione Evial
Un test di ovulazione è uno strumento utile per determinare i giorni fertili del ciclo mestruale. Il test di ovulazione risponde all'aumento di ormone luteinizzante (LH) contenuto nelle urine delle donne, indicando la data dell’ovulazione mensile. La possibilità di gravidanza aumenta in modo significativo se si conosce il periodo fertile del ciclo. Con il test di ovulazione Evial è possibile determinare il momento ideale per creare una famiglia, anche avendo un ciclo irregolare.
Il test di ovulazione Evial è affidabile, veloce, facile e igienico da usare. Il risultato viene mostrato entro cinque minuti. Immergete la punta assorbente per pochi secondi nel flusso di urina. Poco dopo il risultato sarà visibile nel display di controllo del test di ovulazione Evial. Se nel display appaiono due strisce di uguale spessore, allora il risultato è positivo e l'ovulazione è imminente.
Come funziona un test di ovulazione?
Con ovulazione si intende l’espulsione di un ovulo dalle ovaie. Per far sì che ci sia una gravidanza, l'ovulo deve essere fecondato entro le 24 ore successive alla sua espulsione. Poco prima dell'ovulazione il corpo produce una maggiore quantità di ormone luteinizzante (LH), che provoca l'espulsione dell'ovulo. Il test di ovulazione Evial mostra il livello di LH nelle urine. L'ovulazione di solito si verifica a metà del ciclo mestruale. Durante questi giorni fertili la probabilità di concepimento è più alta.
L'ovulazione contiene anticorpi che reagiscono all’ormone luteinizzante (LH) nelle urine. Se l'urina viene in contatto con il campione, il campione viene introdotto nella membrana per mezzo dei capillari. Se l'LH raggiunge l'area del test, si crea una linea colorata. Se la concentrazione di LH è bassa, le strisce reattive reagiscono in modo "negativo". Se la concentrazione di LH aumenta improvvisamente, il risultato cambia in "positivo". Per un controllo appare una linea colorata nell'area di controllo, la quale indica se il test di ovulazione è stato eseguito correttamente.
Da quando si può effettuare il test di ovulazione Evial?
Per evitare di dover eseguire ogni giorno un test di ovulazione, è necessario determinare prima di tutto la durata del vostro ciclo mestruale e una finestra temporale più ampia per i giorni fertili. Con durata del ciclo mestruale si intende il numero di giorni a partire dal primo giorno delle mestruazioni fino al giorno prima del prossimo periodo mestruale. Prendendo ad esempio un intervallo di 28 giorni, l'ovulazione avviene all’incirca il 14esimo giorno dopo l'inizio delle mestruazioni. Dal momento che le variazioni del ciclo si verificano molto frequentemente, fatto che complica il calcolo, si consideri il ciclo più breve in modo tale da non perdere l'ovulazione. Nel nostro esempio, si consiglia di effettuare il primo test di ovulazione almeno 11 giorni dopo il primo giorno dell'ultimo ciclo. Si utilizzi il nostro strumento di calcolo online per determinare il momento ideale per l'inizio del test di ovulazione.
Il test di ovulazione reagisce positivamente
Il lasso di tempo ottimale per rimanere incinta è molto breve. Dal momento che gli spermatozoi possono sopravvivere solo 2-3 giorni nel corpo femminile e l'ovulo deve essere fecondato dopo l’ovulazione entro 24 ore, vi è un periodo di 3-4 giorni al mese in cui un bambino può essere concepito. Pertanto il momento ideale per avere un rapporto sessuale è dopo il primo test di ovulazione positivo. Nella nostra rubrica su come rimanere incinta troverete maggiori informazioni sul tema fertilità.
Il test di ovulazione Evial mostra solo risultati negativi
Le esperienze con il test di ovulazione Evial sono molto buone, ma cosa succede se il risultato è continuamente negativo? Una possibile spiegazione è l'assenza di ovulazione. Questo può accadere se tra due cicli non c’è ovulazione. In questi casi è importante aspettare e riprovare nel ciclo successivo.
Tuttavia ci sono poche donne con un aumento molto ridotto di ormoni durante il ciclo. Anche se il test di ovulazione Evial è molto sensibile avendo un limite di misura di 20mlU/ml LH nelle urine, questa soglia potrebbe non essere sufficiente in alcuni casi. Qui si può tentare di eseguire il test di ovulazione con l'urina al mattino. Se il test di ovulazione continua a non dare risultati positivi, si raccomanda una visita ginecologica per determinare il valore di LH e comprendere perché il test di ovulazione non funziona e valutare la possibilità di utilizzare altro metodo di misurazione.
Il test di ovulazione Evial come contraccettivo
Se un test di ovulazione è in grado di indicare i giorni fertili, non lo si potrebbe utilizzare come metodo naturale di contraccezione? Questo è assolutamente possibile, ma vi è associato un certo margine di rischio. Le normali variazioni del ciclo mestruale potrebbero spostare ad esempio il periodo di ovulazione. Pertanto, si consiglia di utilizzare il test di ovulazione come un metodo contraccettivo solo se in combinazione con altre misure. Se non volete utilizzare altri metodi fate attenzione al periodo dei giorni fertili considerando un periodo più lungo del normale. Ricordate che gli spermatozoi possono sopravvivere per un massimo di tre giorni nel corpo femminile.
Può pagare anche comodamente con fattura.