Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
Filtri
141 articoli
Ordinamento:
Le compresse sterili fanno parte della dotazione di base di ogni kit di pronto soccorso o armadietto dei medicinali. Sono essenziali per la cura ottimale delle ferite. Le compresse di garza per la pulizia e il trattamento delle ferite sono disponibili in molte versioni diverse. Scoprite qui quali sono disponibili e a cosa dovreste prestare attenzione al momento dell'acquisto.
Le compresse di garza sterile piegate classiche sono realizzate in materiale naturale, ovvero cotone al 100%. I fili di cotone vengono quindi intrecciati in una rete grossolana e si ottiene così una garza. Questi sottilissimi tessuti di garza raggiungono il loro spessore e la loro funzione effettivi solo dopo essere stati piegati più volte.
Le proprietà tipiche delle compresse piegate sono:
Il materiale può essere facilmente sterilizzato. In questo modo vengono uccisi tutti i germi presenti sulle compresse di garza. Sono disponibili compresse piegate sterili e non sterili. Le compresse piegate sterili sono generalmente confezionate singolarmente o in set da due pezzi.
Un altro materiale utilizzato per le compresse è il vello, un materiale particolarmente assorbente. Chiedete al team di Amavita se le compresse in vello sono adatte a voi.
Le compresse di garza non devono assolutamente mancare in nessun kit di pronto soccorso in quanto vengono utilizzate per la pulizia e la copertura delle ferite. Tutte le ferite aperte e le lesioni cutanee devono essere coperte da una compressa piegata prima di applicare una benda elastica o altre bende di fissaggio.
Grazie al suo ottimo potere assorbente riesce ad assorbire sangue e altri liquidi corporei. Questo liquido viene quindi drenato all'interno dell'impacco. Se è necessaria una capacità di assorbimento particolarmente elevata, si possono utilizzare più compresse piegate o compresse imbottite con cotone idrofilo.
Le compresse piegate possono essere impiegate anche per pulire alcune parti del corpo. Con poche gocce di disinfettante sono adatte alla pulizia della pelle. Inoltre, sono una buona scelta per pulire o trattare occhi, naso o orecchie.
Un'attrezzatura di base ben studiata per le lesioni cutanee e la guarigione delle ferite comprende materiali per medicazioni funzionali e di alta qualità, dalle medicazioni per le dita alle bende fino alle compresse piegate. Sono numerose le varianti delle compresse piegate Mediset e Gazin.
Avete domande sulle compresse piegate, su quale scegliere e sul loro utilizzo? Allora parlate con il team competente di Amavita e ricevete una consulenza dettagliata e individuale!
Le dimensioni più comuni e apprezzate per le compresse piegate sono 5 x 5 e 10 x 10 centimetri. Sono disponibili anche in diverse misure intermedie come 7,5 x 7,5 centimetri. Esistono anche in forme allungate e in spessore diverso, che dipende dal numero di pieghe e dalla struttura del materiale.
Se utilizzate su ferite aperte, le compresse piegate devono essere sterili, ovvero devono essere state trattate dopo la produzione in modo da non poter trasportare germi e introdurli nella ferita. Le compresse piegate devono essere sterili se utilizzate per coprire ferite aperte o pelle infiammata. Una volta aperta la confezione del set da due, la seconda compressa non utilizzata perde immediatamente la sua sterilità. Pertanto, utilizzatele sempre entrambe contemporaneamente o utilizzate la seconda in un secondo momento come compressa non sterile.
Le compresse piegate possono aderire alla ferita, e questo dipende dalla ferita, dalle compresse e dagli altri prodotti utilizzati. Per non compromettere la guarigione della ferita, è necessario utilizzare compresse non adesive oppure lasciare la ferita sotto la benda il più a lungo possibile. Se non sapete se le compresse piegate sono adatte per il vostro caso specifico, contattate il vostro medico, la farmacia o il team di assistenza Amavita.
Le compresse piegate, sterili o non sterili, devono essere conservate in un luogo asciutto. Nel migliore dei casi vanno lasciate all'interno della confezione o in modo sicuro in una borsa di pronto soccorso. Calore, luce solare diretta o umidità possono danneggiare l'imballaggio esterno influenzando la sterilità e la qualità delle compresse piegate.
Sì, le compresse piegate sterili hanno una data di scadenza, che indica per quanto tempo le compresse piegate rimangono sterili se conservate asciutte e ben protette nella confezione. Successivamente le compresse di garza non devono più essere utilizzate per coprire le ferite, ma possono essere utilizzate per applicazioni non sterili.
Può pagare anche comodamente con fattura.