Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
Filtri
1668 articoli
Ordinamento:
Ogni beauty routine del viso va personalizzata in base al tipo di pelle: la pelle grassa a tendenza impura ha bisogno di prodotti idratanti e dall’azione antibatterica. La pelle secca invece necessita di cure più ricche, a base di oli o grassi. Applicate sempre prodotti per la cura del viso come la crema viso prima del trucco. Inoltre, i prodotti con fattore di protezione solare integrato proteggono la pelle dai danni dei raggi UV e dall’invecchiamento precoce.
La pelle degli uomini ha molte più ghiandole sebacee rispetto a quella delle donne ed è quindi più soggetta alla formazione di punti neri e brufoli. Nella maggior parte dei casi, la pelle maschile necessita semplicemente di una pulizia profonda e purificante, un trattamento contorno occhi e una crema idratante per le zone più secche. Con un peeling del viso è possibile rimuovere le impurità e le cellule morte della pelle. La pelle delle donne invece è più secca ed esigente: la rimozione del trucco e la successiva detersione devono essere effettuate con formule delicate, idratanti e riequilibranti. Potete trovare buoni prodotti per la cura del viso per la pelle impura e secca nella gamma Amavita.
Non sapete quali prodotti per la cura del viso utilizzare? Scegliete una serie di prodotti abbinati per la pulizia e la cura. Sono disponibili emulsioni detergenti delicate e tonici per il viso senza alcol, ad esempio, a base di acqua termale, adatti anche per detergere la pelle sensibile e irritata. Quindi, una crema viso leggera con ingredienti di alta qualità idrata la pelle facendola risplendere tutto il giorno. Inoltre sono disponibili prodotti per la cura dei capelli di Amavita.
Quando si tratta di cura del viso, la routine è importante. Non cambiare i prodotti troppo spesso in modo che la pelle si abitui alla loro composizione. Vi consigliamo inoltre di utilizzare la stessa linea di prodotti per ogni step, poiché sono perfettamente abbinati tra loro. Ricordate inoltre che le esigenze della pelle durante l’inverno sono diverse rispetto a quelle estive. Pertanto, adattate la vostra skincare routine in base alla stagione.
Il latte detergente, la crema idratante giorno e la crema notte sono una buona base per la cura del viso. Applicate invece un trattamento per il contorno occhi al più tardi verso la fine dei 20 anni per evitare le zampe di gallina. I sieri rinforzano la pelle nei momenti difficili, ma vanno usati in combinazione con altri prodotti per la cura. Maschere o peeling hanno un effetto benefico sulla pelle se usati una o due volte alla settimana.
Per garantire un risultato ottimale, è importante eseguire i vari step della cura del viso nella sequenza corretta.
Iniziate detergendo e purificando la pelle con un latte detergente. Questo rimuoverà lo sporco e il sebo che si sono formati durante il sonno o il trucco che avete indossato durante il giorno. Se usate un siero, applicatelo una o due volte alla settimana. Oggigiorno si utilizzano anche prodotti per il peeling o maschere viso. Infine, applicate una crema giorno o notte adatta al vostro tipo di pelle.
Non dimenticare la protezione solare al mattino. A volte è già inclusa nella crema giorno. Oltre che in estate, anche in inverno i raggi intensi possono danneggiare la pelle.
Ricordate inoltre di applicare la crema 20-35 minuti prima di andare a dormire la sera. In questo modo la crema verrà assorbita dalla pelle e non potrà essere rimossa dal cuscino.
Esistono generalmente quattro tipi di pelle: normale, secca, grassa e mista, ognuno dei quali ha esigenze diverse che vanno prese in considerazione quando si acquistano i prodotti per la cura del viso.
La pelle normale è la più facile da curare: di solito tutto ciò di cui ha bisogno è solo un po’ di crema idratante.
Per la pelle secca invece è necessaria una cura ricca che catturi l’umidità della pelle. Esistono molte creme e lozioni detergenti progettate esattamente per questo scopo.
Al contrario, i prodotti per la cura del viso per la pelle grassa non devono essere eccessivamente ricchi. Fluidi e gel idratanti sono ideali per questo tipo di pelle.
Un tipo di pelle speciale è invece quella mista. Ciò significa che una parte del viso è piuttosto secca, mentre altre zone, come tra la fronte e il naso, sono più oleose. In questo caso si utilizzano prodotti diversi per le varie zone oppure creme a basso contenuto di grassi da applicare con parsimonia sulle zone grasse. Anche le consistenze schiumose sono adatte a questo tipo di pelle.
Può pagare anche comodamente con fattura.