Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
Filtri
158 articoli
Ordinamento:
Affinché lo sport possa davvero migliorare la forma fisica, la condizione e la definizione muscolare, il corpo deve essere rifornito in modo ottimale. Queste particolari esigenze, che vanno di pari passo con un programma sportivo intensivo, sono garantite da un’alimentazione sportiva selezionata ed equilibrata. Potete consumare questi prodotti anche durante una dieta o in età avanzata.
La nutrizione sportiva non è solo per atleti di alto livello. Infatti, la nutrizione sportiva è un regime importante e prezioso per molte persone.
Questo vale sia per gli atleti dilettanti e del tempo libero, sia per coloro che desiderano perdere peso e anche per gli anziani che vogliono arricchire la loro dieta quotidiana: tutti, in un modo o nell’altro, possono trarre benefici dall’alimentazione sportiva.
Questo regime alimentare include, ad esempio, i prodotti ricchi di proteine che garantiscono e migliorano l’apporto proteico. Gli elettroliti restituiscono al corpo i sali persi con il sudore. Speciali integratori alimentari con acidi grassi omega-3 forniscono un ulteriore supporto al corpo. Da non dimenticare le pratiche barrette sportive proteiche: sono un’alternativa consigliata agli snack dolci dannosi nella vita di tutti i giorni.
I muscoli non sono solo funzionali per il corpo, in quanto contribuiscono a produrre energia. Se al corpo manca energia veloce, piuttosto che procedere con la degradazione dei grassi avvia la demolizione della massa muscolare. Ecco perché è estremamente importante garantire un apporto proteico adeguato e appropriato quando si pratica un’attività fisica intensa o quando si perde peso.
L’alimentazione sportiva vegana utilizza proteine provenienti da fonti vegetali e può quindi essere perfettamente combinata con una dieta vegetariana o vegana a base di prodotti vegetali. Per garantire un apporto ottimale di liquidi basta assumere acqua naturale e tè alla frutta o tisane. In alternativa potete riempire la vostra borraccia con una bevanda elettrolitica e restituire così al vostro corpo i sali persi con la sudorazione direttamente durante l’attività fisica.
La nutrizione sportiva è progettata per supportare il corpo quando è sottoposto a uno stress particolare dovuto ad allenamenti intensi, a un dimagrimento o a una gara. La nutrizione sportiva copre l’aumento del fabbisogno di proteine ed elettroliti. Le barrette sportive ad alto contenuto proteico sono adatte come spuntino per gli atleti e per l’uso quotidiano.
Il fitness e la nutrizione sportiva di cui una persona ha bisogno dipendono dalle sue esigenze. Gli atleti che sudano regolarmente in modo abbondante e intenso dovrebbero bilanciare il loro equilibrio elettrolitico. Basta bere tanta acqua e assumere i prodotti giusti disponibili nel negozio online di nutrizione sportiva. È anche opportuno garantire all’organismo un adeguato apporto di proteine. Questo vale per gli atleti, gli anziani e per chi segue una dieta dimagrante.
Quando acquistate prodotti per la nutrizione sportiva, prestate attenzione a marchi noti come QNT, Dymatize o Optimum e alla qualità controllata.I prodotti per la nutrizione sportiva vegana di alta qualità sono privi di ingegneria genetica e di additivi non necessari come aromi, coloranti e ovviamente zucchero. Se acquistate i vostri prodotti per il fitness e la nutrizione sportiva in farmacia, potete contare sulla qualità testata e sulla selezione di prodotti di alta qualità.
I muscoli sono costituiti in gran parte da proteine. Affinché il corpo possa costruire nuovi muscoli, ha bisogno di grandi quantità di aminoacidi speciali che sono gli elementi costitutivi delle proteine. Alcuni aminoacidi sono essenziali. Ciò significa che il corpo non è in grado di produrli, ma deve assorbirli dall’esterno. Una sana nutrizione sportiva per l’aumento della massa muscolare prevede quindi l’assunzione di grandi quantità di proteine.
Gli anziani hanno un fabbisogno proteico maggiore. Almeno un terzo del loro apporto energetico giornaliero dovrebbe essere fornito dalle proteine. La nutrizione sportiva vegana può aiutare a garantire il giusto apporto proteico e a mantenerlo ad un livello elevato. Ciò vale soprattutto perché gli anziani mangiano generalmente molto poco. La nutrizione sportiva è quindi un’importante fonte di proteine ed energia.