Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
Filtri
2903 articoli
Ordinamento:
Il nostro sistema muscolo-scheletrico, composto da ossa, articolazioni, tendini, legamenti e muscoli, può subire danni dovuti a sovraccarico o a traumi come incidenti, con conseguenti dolore e mobilità limitata. Le bende mediche acquistate in farmacia aiutano a sostenere le parti del corpo interessate o a proteggerle da influssi esterni.
Esistono fondamentalmente due modi per stabilizzare una parte del corpo: con una polsiera già pronta all’uso o con bende autoadesive acquistabili in farmacia.
I nastri e le bende mediche autoadesive di qualità farmaceutica consentono una maggiore flessibilità d’uso e sono adatti anche come misura di primo soccorso.
Se avete bisogno di supporto o protezione a lungo termine, è meglio scegliere delle bende, stecche e polsiere preformate. Il negozio di bende offre, ad esempio:
Nell’assortimento della farmacia sono disponibili anche fasce per le spalle e bende per braccia e pollici. Controllate la disponibilità in farmacia, ad esempio, di ginocchiere in diverse misure.
La fascia per epicondilite della farmacia è adatta per immobilizzare temporaneamente il braccio in modo che il tessuto danneggiato abbia il tempo di guarire. Con una polsiera dell’assortimento disponibile in farmacia potete ridurre lo stress e dare tempo all’articolazione di risanarsi.
I nastri e le bende mediche sono particolarmente utili per prevenire e proteggere dopo lesioni precedenti o segni di usura. Ad esempio, la fascia ortopedica per curare un infortunio alla spalla della farmacia è una delle misure protettive più importanti dopo un infortunio alla spalla. Sono disponibili anche cavigliere di qualità farmaceutica per sostenere la caviglia quando è sottoposta a forte stress.
Troverete inoltre altri prodotti di protezione come:
Prodotti come collari e stecche per le gambe hanno un effetto immobilizzante, cioè immobilizzano la parte del corpo interessata. Il collare viene utilizzato, ad esempio, in caso di colpo di frusta, mentre le stecche per le gambe vengono utilizzate nella fase di guarigione dopo una frattura o uno strappo del legamento.
Avete domande sulla scelta e sull’uso di nastri e bende? Il team cortese ed esperto di Amavita risponderà a tutte le domande sulle bende della farmacia.
Le bende hanno diverse funzioni, tra cui quelle di sostenere, proteggere e immobilizzare. Vengono utilizzate quando una parte del corpo, in particolare un’articolazione, provoca fastidio o rischia di causare problemi. Nel negozio di bende troverete numerose bende e ortesi speciali per diverse parti del corpo, come pollice, polso, gomito o spalla.
Le bende preformate sono progettate per garantire una distribuzione della pressione e un supporto ottimali. Per avvolgere le bende è necessaria molta esperienza. Se utilizzate in modo errato, le bende mediche avvolgenti possono causare più danni che benefici. Tuttavia, le bende autoadesive appartengono ai prodotti farmaceutici per uso domestico per le emergenze, e sono adatte sia per l’immobilizzazione che per fissare i bendaggi.
Sì, la maggior parte delle bende mediche è lavabile. Informazioni a riguardo sono disponibili sulla confezione. Molti prodotti possono essere lavati solo a mano. Non asciugate le bende nell’asciugatrice.
Le bende già pronte in farmacia spesso sono disponibili in un colore poco appariscente, simile a quello della pelle. Esistono molti prodotti disponibili anche in colori più accesi, soprattutto blu e nero. Le bende autoadesive della farmacia offrono un’ampia varietà di colori.
Sì, il medico può prescrivere bende, stecche o ortesi. Le casse malati sostengono i costi se le bende vengono acquistate nei negozi autorizzati in cui viene ritirata la ricetta. Tra questi, negozi di articoli medici e ortopedici e farmacie autorizzate.
Può pagare anche comodamente con fattura.