Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
Filtri
249 articoli
Ordinamento:
Guance morbide, gambe lisce come la seta e una zona intima ben curata: la depilazione è parte integrante della routine di cura del nostro corpo. Che si tratti di rasatura, epilazione o ceretta, i numerosi metodi diversi offrono la soluzione di depilazione giusta per tutti.
I peli crescono in maniera costante: in media, i peli della barba crescono fino a 2,8 millimetri in una settimana, quelli sulle gambe fino a 1,5 millimetri e quelli delle ascelle invece fino a 2,1 millimetri. Se volete che la vostra pelle sia sempre liscia, elastica e curata, dovete rimuovere quotidianamente i peli della barba e i peli del corpo. La frequenza esatta della depilazione dipende dal metodo utilizzato.
Le opzioni sono fondamentalmente due: rasatura e depilazione alla radice.
Con la rasatura, i peli vengono tagliati direttamente all’altezza della superficie cutanea. Esistono due tipi di rasatura, a umido e a secco. Sono disponibili diversi modelli di rasoi per la rasatura a umido, dai rasoi usa e getta ai dispositivi con testine intercambiabili, ad esempio di Gillette. Un rasoio per la rasatura a secco è pratico anche nella vita di tutti i giorni.
La rasatura a umido garantisce risultati eccellenti perché i peli vengono tagliati molto vicino alla superficie della pelle. Ecco perché è importante lenire la pelle dopo la rasatura con dopobarba e prodotti per la rasatura.
Per una depilazione più duratura, esistono epilatori e accessori IPL, oltre a prodotti per la depilazione chimica. I peli vengono rimossi alla radice e ricrescono solamente dopo circa sei-otto settimane. Le creme depilatorie scompongono la radice chimicamente e donano alla pelle un aspetto estremamente liscio.
In alternativa esiste la depilazione con prodotti a base di cera, che viene riscaldata, spalmata sui peli, rimossa e strappata con un movimento energico. Come per l’epilazione, la procedura è leggermente dolorosa, ma garantisce risultati duraturi.
Classicamente, i peli della barba più duri vengono rasati a umido o a secco. Le donne che desiderano rimuovere i peli del viso, solitamente piuttosto sottili e morbidi, possono optare per l’epilazione a luce pulsata, che utilizza una luce policromatica ad alta intensità (IPL). Inoltre, esistono creme depilatorie specifiche per il viso.
Il metodo migliore è quello che non irrita la pelle, assicura buoni risultati ed è facile da eseguire. La rasatura rivela una pelle curata e morbida, ma deve essere eseguita abbastanza regolarmente. Epilazione, luce pulsata, cera o creme depilatorie, ad esempio di Veet, garantiscono fino a otto settimane di tempo senza peli, ma sono più complesse da eseguire.
Che si tratti di rasatura o depilazione permanente, molti metodi irritano la pelle. La pelle irritata ha una maggiore tendenza a infiammarsi. Un altro effetto indesiderato sono i peli incarniti. Dopo la depilazione, prendetevi cura della vostra pelle con prodotti di alta qualità, come i cosmetici naturali. Leniscono la pelle e migliorano il risultato finale in modo sostenibile.
Desiderate rimuovere i peli intimi in modo permanente, oppure preferite tagliarli regolarmente e mantenerli curati? Nel primo caso, le creme per la depilazione chimica, l’epilazione e i dispositivi IPL sono un’ottima scelta perché garantiscono settimane di morbidezza. Se desiderate liberare la zona intima dai peli solo di tanto in tanto o siete disposti a usare il rasoio sotto la doccia tutti i giorni, la rasatura a umido è una buona idea.
La depilazione può irritare la pelle. Prodotti per la depilazione e trattamenti di alta qualità proteggono la pelle e migliorano ulteriormente i risultati della depilazione. Quando acquistate i prodotti per la depilazione in farmacia, richiedete marchi testati, di buona qualità, noti e prodotti selezionati.