Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
15.50
100 mg Phosphorus
,
100 mg Aconitum napellus
,
100 mg Sabadilla officinalis
,
60 mg Bryonia
,
50 mg Eucalyptus globulus
,
40 mg Eupatorium perfoliatum
,
Ethanolum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Weleda AG
Medicamento antroposofico
Secondo le conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura, Infludo nuova formula può essere impiegato per stimolare le difese immunitarie in caso d'infezioni influenzali e raffreddori e per alleviare sintomi come ad esempio febbre, secrezione nasale, brividi di freddo, dolori ai muscoli e alle articolazioni o sintomi di esaurimento.
Nei bambini con tendenza ai raffreddori si consiglia di consultare un medico. In caso di febbre alta o di peggioramento dei disturbi bisogna consultare tempestivamente un medico (particolarmente per i bambini).
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o farmacista se simultaneamente può assumere Infludo nuova formula.
Non si può usare in caso d'ipersensibilità conosciuta a uno dei componenti, durante la gravidanza e nei bambini sotto i 6 anni d'età.
Informi il suo medico, farmacista o droghiere, nel caso in cui
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino, se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento, o chiedere consiglio al suo medico, farmacista o droghiere.
Salvo diversa prescrizione medica, somministrare Infludo nuova formula nel modo seguente:
Adulti e adolescenti dai 12 anni d'età: in fase acuta assumere 5–8 gocce diluite in un po' d'acqua ogni 1–2 ore, massimo 10 volte al giorno. Successivamente, ridurre la dose a 3 volte al giorno, fino a quando la malattia non sia guarita.
Bambini dai 6 anni d'età: nelle fasi acute, prendere 3–5 gocce diluite in un po' d'acqua, 3–4 volte al giorno. Successivamente, ridurre la dose a 2 volte al giorno, fino a quando la malattia non sia guarita.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se il trattamento del bambino non porta al miglioramento desiderato, bisogna consultare un medico.
Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, farmacista o droghiere.
In pazienti sensibili - soprattutto dopo il calo della febbre - possono verificarsi mal di testa, aritmia cardiaca con aumento della frequenza dei battiti cardiaci, irrequietezza e insonnia. In questo caso il preparato è d'assumere a dosi inferiori o non dev'essere assunto nella seconda metà della giornata.
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15–25°C). Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al suo medico, farmacista o droghiere.
1g di liquido contiene: Aconitum napellus D3 100mg / Phosphorus D4 100mg / Sabadilla D3 100mg / Bryonia D2 60mg / Eucalyptus D2 50mg / Eupatorium perfoliatum D2 40mg.
Adiuvanti: etanolo (alcol), acqua depurata.
Contiene 65% vol. d'alcol.
1g corrisponde a ca. 30 gocce.
66910 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Flaconi conta-gocce da 20ml e 50ml.
Weleda SA, Arlesheim, Svizzera
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel dicembre 2019 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
26346600 / 2