Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
La medicazione ConvaTec Aquacel Ag+ Extra è una medicazione avanzata di 5 x 5 cm, ideale per le ferite a rischio di infezione o già infette. Questa medicazione offre una soluzione eccezionale grazie alla combinazione di tecnologia in idrofibra e componenti contenenti ioni d'argento.
71.95
La medicazione ConvaTec Aquacel Ag+ Extra è un'innovazione nella cura delle ferite, composta da due strati di carbossimetilcellulosa di sodio rinforzati con fibre per maggiore resistenza e flessibilità. Contiene argento ionico, noto per le proprietà antimicrobiche, ed è progettata per aderire perfettamente ai contorni della ferita, creando un ambiente ideale per la guarigione. Questa medicazione è studiata per migliorare il processo di guarigione delle ferite infette o a rischio di infezione. La tecnologia Ag+ minimizza la formazione di biofilm, spesso responsabile delle infezioni croniche. Assorbe efficacemente l'essudato, riduce la carica batterica e mantiene un ambiente umido per sostenere la guarigione naturale. Facile da usare, offre sicurezza e comfort, e viene applicata direttamente sulla ferita pulita come medicazione primaria. Grazie alla sua capacità di assorbimento, diminuisce la frequenza dei cambi, riducendo lo stress cutaneo. Disponibile in confezioni da 10, misura 5 x 5 cm, assicura una cura sempre pronta e sufficiente.
Prima di applicare la medicazione, la ferita deve essere detersa con una soluzione adeguata.
La medicazione Aquacel Ag+ EXTRA deve essere applicata sulla pelle circostante, almeno 1 cm oltre il bordo della ferita.
Per le ferite profonde, è necessario applicare solo l'80% della medicazione, poiché Aquacel Ag+ EXTRA si gonfia a contatto con l'essudato della ferita e riempie l'area della ferita.
Per mantenere la medicazione in posizione, è necessaria una medicazione secondaria.
5850157