Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
Similasan BlephaCura Liquid lenisce le infiammazioni del bordo palpebrale e può essere usato per la cura quotidiana del bordo palpebrale. Il sospensione liposomiale deterge i bordi palpebrali sensibili e rimuove il grasso cutaneo in eccesso e le crosticine dai bordi palpebrali. Inoltre, migliora la qualità del film lacrimale affinché l’infiammazione possa guarire meglio.
16.35
invece di 18.20
Indicazioni:
Similasan BlephaCura è indicato per il lenimento e il trattamento concomitante delle infiammazioni, come pure per la cura e l’igiene quotidiana del margine palpebrale. Similasan BlephaCura supporta e favorisce il processo di guarigione naturale in caso di infiammazioni e irritazioni dei margini palpebrali.
Uso:
Si consiglia di utilizzare Similasan BlephaCura due volte al giorno, la mattina e la sera. Similasan BlephaCura deve essere applicato utilizzando dei dischetti (di cotone) non filacciosi adeguati per la cura delle palpebre. Per evitare contaminazioni, non toccare alcuna superficie – in particolare il dischetto di cotone – con il beccuccio. Far cadere alcune gocce di Similasan BlephaCura sul dischetto di cotone da una breve distanza. Durante la cura e l’igiene quotidiana del margine palpebrale con Similasan BlephaCura eliminare completamente croste e depositi. Si consiglia di applicare il prodotto dopo essersi lavati le mani.
Suggerimento per l’uso corretto:
Controindicazion e reazioni di ipersensibilitài:
Similasan BlephaCura non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità verso un
costituente del prodotto. Potenziali reazioni di ipersensibilità possono manifestarsi in casi molto rari sotto forma di irritazioni temporanee. Le irritazioni (cutanee) (ad es. arrossamento, gonfiore) sono limitate all’area di applicazione e possono essere accompagnate, ad esempio, da sensazione di bruciore o prurito. Esse sono a comparsa acuta, di lieve entità e regrediscono rapidamente e senza conseguenze evitando l’uso del preparato.
Informazioni di base:
L’infiammazione del margine palpebrale (blefarite) è generalmente una malattia cronica, il cui trattamento e decorso può essere connesso a spiacevoli ricadute e recidive e che quindi richiede scrupolose attenzioni quotidiane. In caso di necessità, prima del trattamento con Similasan BlephaCura può essere utile applicare sulle palpebre chiuse impacchi caldi (37–38 °C) per circa 15 minuti, in modo da ammorbidire eventuali tappi sebacei e secrezioni sui margini palpebrali e poter quindi rimuoverli facilmente.
Avvertenze:
In caso di lesioni, infezioni e/o dopo interventi chirurgici sull’occhio o sulla palpebra, consultare il medico prima dell’uso. Similasan BlephaCura è adatto anche per i portatori di lenti a contatto. Si raccomanda di mettere le lenti a contatto solo dopo l ’applicazione.
Contenuto della confezione, aspetto e odore:
A causa della formulazione liposomiale, Similasan BlephaCura è un liquido opalescente di aspetto lattiginoso e dal caratteristico odore naturale di lecitina.
Durata e conservazione:
Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Il contenuto può essere utilizzato per 4 settimane dopo l’apertura della confezione. Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Lecithinum ex soja
,
Retinoli palmitas
,
DL-alfa-Tocopherolum (E307)
,
Ethanolum
,
Natrii chloridum
,
Phenoxyethanolum