Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
71.05
invece di 78.95
Allsan Cardo Mariano in compresse rivestite contiene un estratto standardizzato di frutti del cardo mariano.
Disturbi digestivi, quali senso di sazietà; eruttazioni e flatulenze sono effetti collaterali molto spiacevoli, che possono insorgere in particolare dopo aver consumato cibi ricchi di grassi. L'estratto di cardo mariano, associato all'ingrediente principale, la silimarina, favorisce il metabolismo epatico e può quindi avere effetti benefici sulla digestione.
32.9 – 40.2 mg Silybi mariani extractum siccum raffinatum et normatum
,
21 mg Silymarinum
,
Lactosum monohydricum
,
Cellulosi pulvis
,
Amylum pregelificatum
,
Silica colloidalis hydrica
,
Magnesii stearas
,
Talcum
,
Lacca
,
Ricini oleum virginale
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Biomed AG
Medicamento fitoterapeutico
Allsan Cardo Mariano in compresse rivestite con film contiene un estratto standardizzato di frutti del cardo mariano, al quale si attribuisce un effetto benefico sull'attività del sistema digestivo.
Allsan Cardo Mariano viene utilizzato in caso di disturbi digestivi, quali sensazione di sazietà, eruttazioni e flatulenze, specie dopo aver consumato cibi ricchi di grassi.
Avvertenza per i diabetici: Allsan Cardo Mariano contiene meno di 0.2 g di carboidrati digeribili per compressa rivestita con film. Il medicamento è indicato anche per i diabetici.
Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicamento.
Non indicato per bambini e adolescenti, poiché non sono disponibili sufficienti dati sull'efficacia e sulla sicurezza d'uso nei bambini e negli adolescenti.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Salvo prescrizione diversa del medico, gli adulti prendono una compressa rivestita con film al mattino e una alla sera, dopo i pasti, con un po' di liquido.
Non usare nei bambini e negli adolescenti poiché l'uso e la sicurezza di Allsan Cardo Mariano nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati adeguatamente.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
In seguito all'assunzione di Allsan Cardo Mariano possono manifestarsi i seguenti effeti collaterali:
Raramente: leggera diarrea, nausea.
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Conservare a temperatura ambiente (15–25 °C).
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.
1 compressa rivestita con film contiene:
32.9 – 40.2 mg estratto secco purificato dei frutti del Cardo Mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn., fructus), corrispondenti a 21 mg di silimarina, calcolata quale silibinina, DER 22-27:1, agente di estrazione acetone 95% (V/V).
Lattosio monoidrato (157.8 – 165.1 mg), cellulosa in polvere, amido pregelatinizzato, silice colloidale idrato, stearato di magnesio, talco, gommalacca, olio di ricino vergine.
54110 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Confezioni da 100 e 300 compresse rivestite con film.
Biomed AG, CH-8600 Dübendorf.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2023 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).