Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
9.35
100 mg Violae tricoloris herbae extractum ethanolicum liquidum
,
37.5 mg Zinci oxidum
,
410 mg Amygdalae oleum
,
Propylis parahydroxybenzoas (E216)
,
Methylis parahydroxybenzoas (E218)
,
Aromatica
,
Ethylvanillinum
,
Natrii laurilsulfas
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Merz Pharma (Schweiz) AG
Antidry care è una pomata all'olio di mandorle che contiene inoltre estratti vegetali di Viola del pensiero (Violae tricoloris herba) e ossido di zinco. Serve al trattamento della pelle secca con tendenza ad eczema, viso incluso. Antidry care può calmare il prurito. Gli estratti vegetali di viola del pensiero sono tradizionalmente usati per il trattamento delle affezioni leggere della pelle e rafforzano le qualità calmanti dell'olio di mandorle.
Adulti: in caso di infiammazioni della pelle (dermatite) poco estese, di origine ignota ma evidentemente non causate da un'infezione e in caso di pelle secca e squamata. Con il consenso del medico Antidry care può essere tradizionalmente usato e secondo esperienza per il trattamento di un leggero eczema o di pelle squamata (sia per affezioni croniche, sia per i periodi tra le crisi acute) come anche in caso della psoriasi.
Bambini: in caso di infiammazioni della pelle (dermatite) poco estese, di origine ignota ma evidentemente non causate da un'infezione, in caso di crosta lattea e di pelle secca e squamata. In più nella cura dei bambini piccoli e i lattanti (all'età di 1 mese) per prevenire e guarire affezioni della pelle, p.e. in caso di dermatite da pannolini (Antidry care protegge la pelle dall'urina).
Occorre consultare un medico in caso di cambiamenti della pelle su grandi superfici, infezioni o se si sospetta una malattia sistemica.
La pomata non dev'essere usata in caso di ipersensibilità ad una delle sue componenti, sia attive che coadiuvanti. Usare con cautela in caso di tendenza ad allergie! Non occorre osservare cautele speciali oltre alle istruzioni di questo prospetto. Informi il suo medico, il suo farmacista o il droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, allergie o se assume o applica altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).
Non sono mai state fatte delle ricerche sistematiche. Durante la gravidanza e l'allattamento dovrebbe, per precauzione, evitare l'uso di medicamenti o chiedere il consiglio del medico, del farmacista o del droghiere.
Salvo diversa prescrizione medica, massaggiare una a più volte al giorno una quantità sufficiente sui punti irritati. La pomata penetra facilmente nella pelle.
Non modifichi di sua iniziativa la posologia del medicamento che le è stato prescritto. Se vi sembra che il farmaco agisca troppo o troppo poco, parlatene col vostro medico, farmacista o droghiere.
Antidry care può essere applicata anche per lunghi periodi.
Con l'applicazione di Antidry care possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: raramente si osservano allergie della pelle. In tal caso occorre consultare un medico. Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).
Questo medicamento può essere utilizzato solo fino alla data indicata con «EXP» sul recipiente.
Quando la pomata non viene più usata, può essere gettata nel sacco dei rifiuti.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al vostro medico, farmacista o droghiere.
Antidry care contiene in ogni grammo di pomata: estratto liquido dell'erba di viola del pensiero (RDE 1:8-10, agente estrattivo etanolo 30% V/V) 100 mg, ossido di zinco 37,5 mg, olio di mandorle 410 mg, conservanti: E 216, E 218; emulsionante: sodio laurilsulfurico (E487); sostanze aromatiche: etilvanillina e altre, come anche altre sostanze ausiliarie.
54958 (Swissmedic).
In farmacia o drogheria, senza ricetta medica.
Tubetti da 40 g.
Merz Pharma (Svizzera) SA, 4123 Allschwil.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel settembre 2014 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
Può pagare anche comodamente con fattura.