Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
10.50
100 mg Ureum
,
Glyceroli monostearas 40-55
,
Methylis parahydroxybenzoas (E218)
,
Paraffinum liquidum
,
Alcohol cetylicus et stearylicus
,
Macrogoli 20 aether cetostearylicus
,
Propylis parahydroxybenzoas (E216)
,
Propylenglycolum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Galderma SA
Nutraplus è una crema da usare su pelle secca a livello patologico.
Nutraplus è stata appositamente studiata per l'uso su pelle secca, ruvida e screpolata. Nutraplus porta ad un assorbimento di acqua desiderato e favorisce la rigenerazione della pelle. Contemporaneamente Nutraplus rende la pelle liscia ed elastica, lenisce il prurito, contrasta la formazione di desquamazioni e ne favorisce l'eliminazione dalla superficie cutanea
Nutraplus può anche essere usata come coadiuvante in un trattamento antinfiammatorio con corticosteroidi.
Nutraplus non deve essere usata in caso di ipersensibilità accertata verso gli ingredienti.
Il medicamento non deve essere applicato su una vasta area (ad esempio su tutta la schiena) nei soggetti con disfunzioni renali.
Eviti di applicare altri medicamenti da applicare esternamente o cosmetici sulle stesse aree cutanee trattate con Nutraplus. Le proprietà esfolianti di Nutraplus possono aumentare l'assorbimento cutaneo di altri principi attivi, che potrebbe causare l'irritazione della pelle o altri effetti indesiderati.
Non usare nell'area degli occhi. Evitare il contatto con le mucose.
Il medicamento può causare irritazione cutanea locale (per es. dermatite da contatto).
Può causare reazioni allergiche, anche ritardate.
Questo medicamento contiene 45 mg/g (4,5%) di glicole propilenico. Il glicole propilenico può causare irritazione cutanea.
Nutraplus deve essere usato con cautela sulla pelle danneggiata o infiammata o sul viso.
Il medicamento deve essere usato nei neonati sotto controllo medico.
In caso di irritazione, ai pazienti deve essere indicato di sospendere temporaneamente l'uso e di consultare un medico.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui:
- soffre di altre malattie,
- soffre di allergie
- stia assumendo altri medicamenti (anche da banco!) per uso interno o esterno.
Se è incinta o pianifica una gravidanza, per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti o chiedere consiglio al suo medico, farmacista o droghiere.
In base alle esperienze fatte con Nutraplus, non sono noti rischi per il feto. Tuttavia, non sono mai stati effettuati studi scientifici sistematici.
Nelle donne che allattano, il medicamento deve essere rimosso dalla zona del seno prima di allattare.
Nutraplus si applica una o più volte al giorno sulle aree di pelle interessate, a seconda della reazione della pelle o delle istruzioni del medico. La durata dell'applicazione verrà decisa dal medico o dallo stato della pelle.
Bambini e adolescenti
Nutraplus può essere usato anche in neonati, bambini e adolescenti. In queste fasce di età non sononecessarie restrizioni o modifiche del dosaggio in relazione all'età.
Nei neonati Nutraplus deve essere usato solo sotto controllo medico.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Con l'applicazione di Nutraplus possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali.
Molto raramente possono verificarsi reazioni di ipersensibilità. È possibile un' irritazione della pelle nel trattamento di malattie infiammatorie acute della pelle. Sono stati riportati anche arrossamenti della pelle, eruzioni cutanee, sensazioni di bruciore sulla pelle e prurito. Il trattamento deve essere interrotto in caso di comparsa di arrossamento della pelle, sensazione di bruciore, prurito, eruzione cutanea o reazioni di ipersensibilità dopo l'applicazione. In questi casi, deve rivolgersi al suo medico.
Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere. Ciò vale in particolare per gli effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Nutraplus può essere usato esclusivamente entro la data di scadenza (indicata dalla dicitura «EXP» sul contenitore).
Indicazioni sulla conservazione
Il prodotto deve essere conservato nella sua confezione originale a temperatura ambiente (15-25 °C), lontano dalla portata dei bambini.
Ulteriori indicazioni
Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di documentazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni. Queste persone dispongono di esaurienti informazioni professionali.
Principi attivi
1 g di Nutraplus Crema contiene 100 mg di urea
Sostanze ausiliarie
Glicerolo monostearato 40-55, glicole propilenico (E1520), miristil lattato, paraffina liquida densa, ottilpalmitato, alcool cetostearilico, macrogol 20-cetostearil etere, metil 4-idrossibenzoato (E218), propil 4-idrossibenzoato (E216), acqua depurata.
45187 (Swissmedic).
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Tubetto da 100 g.
Galderma SA, CH-6300 Zugo
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2022 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
Può pagare anche comodamente con fattura.