Trovare una farmacia
Servizi
Ordini con prescrizioneLavoro e carriera
Italiano


 
 

, immagine principale

Weleda teinture au Calendula
100 ml, flacon, Liquido cutaneo

35.95

Dettagli


Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

373 mg Calendula officinalis 2a (HAB)

Aqua purificata

Ethanolum

56 % Ethanolum

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

TINTURA ALLA CALENDULA WELEDA, Liquido cutaneo

Weleda AG


Medicamento antroposofico

Secondo le conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura, la Tintura alla Calendula Weleda può essere impiegata per il trattamento di ferite superficiali, ferite che tardano a cicatrizzarsi, infiammazioni della pelle con formazioni purulente, gengivite e foruncoli o pustole.

La Tintura alla Calendula Weleda è prodotta con fiori freschi di calendula. In caso di ferite e infiammazioni della pelle esplica un'azione disinfettante e antinfiammatoria e favorisce la guarigione.

Evitare il contatto con gli occhi con la Tintura alla Calendula Weleda.

In caso di ferite estese, molto sporche, morsi o ferite da punta è necessario rivolgersi al medico (pericolo di tetano). Ciò è opportuno anche se la grandezza della ferita non accenna a diminuire, se la ferita non guarisce nel giro di 10–14 giorni, se i contorni della ferita sono fortemente arrossati, se la ferita si gonfia, è molto dolorosa o è accompagnata da febbre (pericolo di avvelenamento del sangue).

Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o farmacista se simultaneamente può assumere la Tintura alla Calendula Weleda.

Informi il suo medico, farmacista o droghiere, nel caso in cui:

  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa!) o li applica esternamente.

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento, o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Salvo diversa prescrizione medica, somministrare il medicinale nel modo seguente:

Per risciacqui: Diluire 5ml in circa 2,5dl di acqua bollita e sciacquare la ferita.

Per fasciature: Bagnare una garza sterile con la Tintura alla Calendula Weleda diluita (vedi «risciacqui») e applicarla sulla parte del corpo interessata. Fissare la garza con una fasciatura e rinnovare la compressa più volte al giorno per tenerla umida.

Per risciacqui della bocca: Prendere 1,5ml per ½ bicchiere d'acqua calda e risciacquare la bocca per qualche minuto. Ripetere più volte al giorno.

Foruncoli e pustole: Dopo aver deterso la pelle, inumidire un batuffolo di cotone con la Tintura alla Calendula Weleda e picchiettare sulle parti da trattare. Lasciare asciugare.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento di un bambino piccolo/di un bambino non produce il miglioramento auspicato, consulti un medico.

Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, farmacista o droghiere.

Raramente possono verificarsi reazioni cutanee allergiche o ipersensibilità. In tal caso, interrompere il trattamento con la Tintura alla Calendula Weleda.

Il leggero bruciore che si avverte subito dopo l'applicazione sulle ferite aperte e che scompare rapidamente è provocato dall'alcool contenuto nel preparato ed è parte della sua azione disinfettante.

Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

Stabilità: Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Indicazione di stoccaggio: Conservare fuori dalla portata dei bambini e a temperatura ambiente (15–25°C).

Ulteriori indicazioni: Per ulteriori informazioni rivolgersi al vostro medico, farmacista o droghiere.

1ml di liquido contiene:

Principo attivo: 373mg Calendula officinalis 2a (HAB) ∅.

Sostanze ausiliarie: acqua depurata, etanolo (alcool).

Contiene 56% vol. d'alcool.

49560 (Swissmedic)

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Flaconi di vetro da 100ml con misurino dosatore.

Weleda SA, Arlesheim, Svizzera

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell'agosto 2023 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

26023100 / 2

Il nostro assortimento

Medicamenti e trattamentiBellezza e cura del corpoNutrizione e saluteBebè e genitoriArticoli sanitari e cure infermieristicheCasa e pulizia

Amavita

Aiuto e contattoStarcardNewsletterImpressumProtezione dei datiCGCondizioni StarcardChi siamo

Opzioni di pagamento

Può pagare anche comodamente con fattura.


amavita

Farmacie Amavita

Galenicare Management SA

Untermattweg 8, CH-3027 Berna