Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
Il test della menopausa Evial misura la concentrazione di FSH nelle urine. Può essere utilizzato per determinare se il corpo produce un eccesso di FSH ed è il segnale che il corpo è in menopausa o perimenopausa. Durante l'esecuzione del test, la punta assorbente viene tenuta nel flusso di urina o immersa nell'urina. Dopo alcuni minuti, il risultato può essere letto con l'aiuto delle linee colorate che appaiono.
17.50
Cos'è la menopausa?
La menopausa (climaterio) è una fase normale della vita di una donna e significa la fine delle mestruazioni. Fa parte dell'invecchiamento del sistema riproduttivo. Clinicamente, la menopausa non viene diagnosticata fino a quando le mestruazioni della donna non compaiono per 12 mesi. La menopausa inizia di solito tra i 45 e i 55 anni. Prima della menopausa c'è uno stato di transizione chiamato perimenopausa.
Molte donne hanno una varietà di sintomi quando si verifica la menopausa. È quindi utile sapere se la menopausa è già iniziata. Con questa consapevolezza, le donne possono prendere misure per mantenere il corpo in salute. I rischi per la salute che si sviluppano durante questa fase della vita possono essere ridotti o addirittura evitati.
Segnali della perimenopausa / menopausa
I segnali variano da donna a donna. Alcune donne notano la loro menopausa perché le mestruazioni sono irregolari all'inizio e poi si fermano completamente. Altri osservano che la loro vita cambia a causa di vari sintomi.
Possibili sintomi:
Oltre a questi disturbi fisici, molte donne hanno anche disturbi psicologici. Ecco alcuni esempi:
Come funziona il test della menopausa Evial?
Il test della menopausa Evial misura la concentrazione di FSH nelle urine e serve a determinare se il corpo produce un eccesso di FSH. Questo è il segnale che il corpo è in perimenopausa o in menopausa. Il test della menopausa Evial utilizza una combinazione di anticorpi in grado di rilevare un aumento della concentrazione di FSH.
Per eseguire il test, urinare sulla punta assorbente oppure tenere la punta nell'urina raccolta. Dopo pochi minuti il risultato è leggibile per mezzo delle linee che appaiono sul test. Si raccomanda di utilizzare l'urina del mattino per il test. L'urina del mattino contiene la maggiore quantità di ormoni ed è quindi la più affidabile.
Se le mestruazioni sono ancora mensili, il 1° test viene effettuato entro la prima settimana del ciclo mestruale (2°-7° giorno, dove il 1° giorno è il primo giorno delle mestruazioni). Il secondo test viene poi effettuato una settimana dopo. Se il ciclo non è più regolare, il 1° test può essere effettuato in qualsiasi momento del mese e il 2° test nella settimana successiva.