Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
20.60
invece di 22.90
0.15 ml Arnica montana ex herba spag. Zimpel
,
0.0166 ml Arnica montana e radice spag. Zimpel
,
0.166 ml Atropa belladonna spag. Zimpel
,
0.166 ml Ferrum phosphoricum spag. Glückselig
,
0.166 ml Phytolacca americana spag. Zimpel
,
0.166 ml Salvia officinalis-spag. Zimpel
,
0.166 ml Tropaeolum majus ex herba recens spag. Zimpel
,
23 % Ethanolum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Heidak AG
Medicamento spagirico
Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti spagirici, HEIDAK Mal di gola può essere impiegato per breve tempo come farmaco sintomatico in caso di infiammazioni acute della gola con disturbi di deglutizione, raucedine e secchezza delle mucose della gola.
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se simultaneamente può assumere/usare HEIDAK Mal di gola.
HEIDAK Mal di gola non dev'essere usato in caso di emorragie dal naso, emorragie retiniche e apoplessia.
I pazienti che soffrono di epilessia possono usare HEIDAK Mal di gola solo dopo aver consultato il proprio medico.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui:
I bambini di età inferiore ai 6 anni non devono assumere HEIDAK Mal di gola.
La tintura madre spagirica di Salvia officinalis contenuta in HEIDAK Mal di gola può ridurre la secrezione di latte durante l'allattamento. Si sconsiglia quindi l'assunzione di HEIDAK Mal di gola durante l'allattamento.
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Per HEIDAK Mal di gola si consiglia il seguente dosaggio:
Bambini a partire da 6 anni e adulti: nella fase acuta ogni mezz'ora 2–3 spruzzi nel cavo orale (al massimo 12 volte al giorno, per massimo 2–3 giorni), successivamente da 3 a 6 volte al giorno 2–3 spruzzi nel cavo orale.
HEIDAK Mal di gola non dev'essere usato per più di 1 settimana.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se nel trattamento di un bambino non interviene il miglioramento auspicato, il bambino dev'essere visitato da un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al farmacista o al suo droghiere.
Con l'assunzione di medicamenti spagirici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con HEIDAK Mal di gola e informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto di HEIDAK Mal di gola, tuttavia, in base alle esperienze acquisite con le tinture madre omeopatiche di Arnica montana, non si può escludere un'irritazione delle mucose.
Se osserva effetti collaterali, dovrebbe informare il suo medico, il farmacista o il droghiere.
Conservare a temperatura ambiente (15–25°C) e fuori dalla portata dei bambini.
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con ‹EXP› sul contenitore.
Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.
1 ml di liquido spray contiene: 15.0% Arnica montana ex herba spag. Zimpel TM, 1.66% Arnica montana e radice spag. Zimpel TM, 16.6% Atropa belladonna spag. Zimpel D4, 16.6% Ferrum phosphoricum spag. Glückselig D6, 16.6% Phytolacca americana spag. Zimpel D4, 16.6% Salvia officinalis spag. Zimpel TM, 16.6% Tropaeolum majus spag. Zimpel TM.
Contiene alcol al 23 % vol.
65642 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Spray da 30 mL
HEIDAK AG, CH-6020 Emmenbrücke
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel dicembre 2018 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).