Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
1500 Mio Haemophilus influenzae
,
1000 Mio Streptococcus pneumoniae
,
1000 Mio Streptococcus haemolyticus
,
1000 Mio Staphylococcus aureus
,
Fel Bovis depuratum siccum
,
Lactosum monohydricum
,
Povidonum
,
Magnesii stearas
,
Lacca
,
Ferri oxidum (E172)
,
Talcum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Laboratorio Farmaceutico S. I. T - Specialità
Buccalin contiene i batteri inattivati di Haemophilus influenzae, Streptococcus pneumoniae, Streptococcus haemolyticus e Staphylococcus aureus.
Buccalin é un immunostimolate impiegato per la profilassi antibatterica delle malattie da raffreddamento in adulti e bambini a partire da 2 anni.
Buccalin non deve venir usato in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti del prodotto o in caso di intolleranza al lattosio.
Non esistono dati clinici sull' efficacia di Buccalin nella profilassi della polmonite. L'uso di Buccalin per la profilassi della polmonite è quindi sconsigliato.
Durante malattie febbrili acute l'uso di Buccalin non è raccomandato.
Buccalin contiene lattosio.
Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicamento.
Informi il suo medico o farmacista nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa)
Precauzionalemente, si dovrebbe evitare di assumere farmaci durante la gravidanza e l'allattamento.
In riferimento al Buccalin non sono ancora state compiute indagini scientifiche sistematiche nell'animale o nella donna incinta.
Non sono disponibili studi o dati specifici sull' allattamento.
In queste circostanze durante la gravidanza e l'allattamento Buccalin deve essere assunto solo dopo aver consultato esplicitamente il medico o il farmacista.
Ingerire le compresse con un po' di liquido senza masticarle preferibilmente un' ora prima della colazione o un' ora prima del pranzo.
Bambini tra i 2 e i 7 anni: Somministrare 1 compressa rispettivamente il primo e il secondo giorno e 2 compresse i terzo giorno.
Bambini di età superiore a 7 anni e adulti: Somministrare 1 compressa il primo giorno, 2 compresse il secondo giorno e 4 compresse il terzo giorno.
Non modifichi di propria iniziativa la posologia prescritta. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista.
In rari casi l'assunzione del Buccalin può comportare i seguenti effetti collaterali:
nausea, vomito, dolori addominali, diarrea, febbre, trombopenie (diminuzione del numero di piastrine nel sangue), stomatite, dermatite, esantema maculopapillare, ed edema del viso.
Se osservate degli effetti collaterali, contatti il suo medico o il suo farmacista. Ciò vale in particolare anche per gli effetti collaterali che non sono elencati in questo foglietto illustrativo.
Conservare fuori dalla portata di bambini. Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sulla confezione. Conservare a temperatura ambiente (fino a 25 °C) e al riparo della luce.
Il suo medico o il suo farmacista, che sono in possesso di documentazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
1 compressa contiene: 1,5 x 109 CFU Haemophilus influenzae inattivato, 1 x 109 CFU Streptococcus pneumoniae inattivato (I,II,III), 1 x 109 CFU Streptococcus haemolyticus inattivato, 1 x 109 CFU Staphylococcus aureus inattivato.
Lattosio, cistifellea bovina essiccata e pulita, Povidone, Stearato di magnesio, gommalacca, ossido di ferro, talco.
00680 (Swissmedic)
In farmacia dietro presentazione della prescrizione medica B
1 Blister con 7 compresse
Laboratorio Farmaceutico S.I.T.-Specialità igienico terapeutiche S.r.l., Mede, succursale di Chiasso – 6830 Chiasso
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel marzo 2020 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
Può pagare anche comodamente con fattura.