Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
39.85
450 mg Crataegi folii cum flore extractum ethanolicum siccum
,
71.6-97.0 mg Procyanidina oligomera
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Schwabe Pharma AG
Medicamento fitoterapeutico
Cardiplant 450 è un medicamento fitoterapeutico, a base di un estratto alcolico di foglie di biancospino con fiori. L'estratto utilizzato è altamente dosato e quantificato a un tenore definito di procianidine, il che garantisce una qualità costante.
Cardiplant 450 si usa in presenza di disturbi cardiaci d'origine nervosa, che si manifestano con: polso accelerato, palpitazioni, fitte intercostali, vertigini, sensazione di oppressione e costrizione nella regione precordiale.
Per i disturbi quali polso irregolare, forti palpitazioni, dolori lancinanti nell'area toracica e dispnea, che compaiono all'improvviso o persistono a lungo, è indicato consultare un medico. Questi appurerà se via sia una patologia di natura organica a carico del cuore o dei vasi sanguigni o se i disturbi siano d'origine nervosa.
Non utilizzare nei bambini, negli adolescenti sotto i 18 anni d'età e in caso di ipersensibilità al biancospino.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso cui
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Salvo diversa prescrizione, gli adulti assumono 1–2 compresse rivestite al giorno, con un po' di liquido. Qualora si assumano 2 compresse rivestite, è consigliabile prendere 1 compressa al mattino e 1 alla sera. L'impiego e la sicurezza di Cardiplant 450 nei bambini e negli adolescenti sotto i 18 anni finora non sono stati esaminati. Perciò, il medicamento non viene utilizzato in questo gruppo di età.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Al pari di tutti i medicamenti, anche Cardiplant 450 può avere effetti collaterali, che però non si manifestano necessariamente in tutti i pazienti. Possono verificarsi reazioni di ipersensibilità la cui frequenza non è nota.
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.
Una compressa rivestita contiene: 450 mg di estratto secco di foglie di biancospino con fiori (4–6,6:1), quantificato al 71,6–97,0 mg di procianidine oligomere. Solvente: etanolo 45% (m/m). Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie come il colorante ossido di ferro (E 172).
55921 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Confezioni da 50 e 100 pezzi.
Schwabe Pharma AG
Erlistrasse 2
6403 Küssnacht am Rigi
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell' agosto 2020 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).