Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
16.50
Crataegi extractum ethanolicum liquidum
,
40 % Ethanolum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
HÄNSELER
Medicamento fitoterapeutico
Crataegus Synpha viene preparato secondo un procedimento speciale che consente di estrarre integralmente i principi attivi del biancospino (Crataegus oxyacantha).
Crataegus Synpha è un medicamento di origine vegetale. Viene utilizzato in caso di disturbi cardiaci di origine nervosa, per esempio palpitazioni, vertigini.
Se polso irregolare, forti palpitazioni cardiache, dolori lancinanti nella regione del cuore e affanno si manifestano frequentemente o durano a lungo, consigliamo di consultare un medico. Egli deciderà se si tratta del cuore, di una malattia vascolare organica o se invece i dolori sono di origine nervosa.
Questo medicamento contiene 40 % vol. d’alcool. Considerando la posologia raccomandata, una dose d’alcool puo’ arrivare fino a 1,1 g a ogni somministrazione.
Un rischio di salute esiste per i malati di fegato, gli alcolici, gli epilettici, persone con danni cerebrali, donne incinte e donne che allattano. L’effetto di altre medicine puo’ essere rinforzato o diminuito.
Informate il medico, il farmacista o il droghiere di eventuali altre malattie o di allergie o se state prendendo altri medicali (comperati anche da Voi stessi!).
Dato che Crataegus Synpha contiene un certo quantitativo di alcool, è sconsigliato durante la gravidanza o l’allattamento (vedere: «Quando non si puo’ usare Crataegus Synpha oppure il suo uso richiede prudenza?»).
All’ inizio adulti e giovani oltre i 12 anni prendono: 60-70 gocce 3 volte al giorno per 3-4 giorni.
Terapia di mantenimento: 20-30 gocce 3-4 volte al giorno. Diluire le gocce in un po’ d’acqua (20 gocce corrispondono a 1 ml).
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritto dal medico. Se ritiene che l’azione dal medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al farmacista o al droghiere.
Non si conoscono effetti collaterali con Crataegus Synpha, quando la posologia indicata è rispettata.
Se osserva effetti collaterali, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione.
Conservare il medicamento a temperatura ambiente (15-25 °C) e al di fuori della portata dei bambini.
Questo medicamento contiene 40 % (V/V) d’alcool.
Ulteriori informazioni le ricevete dal vostro medico, farmacista o droghiere.
Crataegus Synpha è un estratto alcolico liquido di Crataegus oxyacantha (biancospino) (DEV 1:3.3-4; mezzo d’estrazione alcool 50 % V/V).
Questo medicamento contiene 40 % di volume d’alcool.
14314 (Swissmedic).
In vendita in farmacia e drogheria senza ricetta medica.
Imballi da 50 e 100 ml.
Hänseler AG, 9101 Herisau.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel settembre 2005 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
Può pagare anche comodamente con fattura.