Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
15.65
300 mg Crataegi folii cum flore extractum methanolicum siccum
,
min. 18 mg Flavonoidea
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
OM Pharma Suisse SA
Medicamento fitoterapeutico
I confetti Faros 300 contengono un estratto di foglie di biancospino con fiori. Faros 300 agisce in caso di cosiddetti disturbi cardiaci di origine nervosa, che si manifestano come segue: palpitazioni, sensazione di oppressione e di soffocamento nella regione del cuore, fitte nella regione del cuore, polso accelerato e sensazione di vertigine.
Se polso irregulare, forti palpitazioni, dolori pungenti nella regione del cuore e difficoltà di respirazione si manifestano improvvisamente o persistono a lungo è opportuno consultare un medico per constatare se il cuore o i vasi sanguigni soffrono di una malattia organica oppure si tratta di disturbi di origine nervosa.
Non usare il medicamento in caso di allergia conosciuta alla sostanza attiva biancospino od a un eccipiente di Faros 300. Non si dispone dei risultati di ricerche relative all’uso di questo medicamento
nei bambini: perciò non si deve usarlo per bambini di meno di 12 anni. Informi il medico, il farmacista o il droghiere se soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa).
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Le indicazioni seguenti valgono se il medico non le ha prescritto un’altra posologia dei confetti Faros 300. Si attenga per favore alle prescrizioni sull’uso.
Adulti: la posologia abituale è di 1 confetto 3 volte al giorno. Deglutisca i confetti senza masticarli, con un po’ di liquido (per esempio mezzo bicchiere d’acqua), al mattino, a mezzogiorno e alla sera, preferibilmente prima dei pasti. Faros 300 non è stato sperimentato su bambini al di sotto di 12 anni d’età e sugli adolescenti. Per questa ragione questa indicazione non si presta per questo gruppo d’età. Se il medico lo permette, i confetti Faros 300 si possono prendere per un lungo periodo di tempo. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Finora, usando i confetti Faros 300 conformemente alle istruzioni sono stati occasionalmente constatati dei disturbi di stomaco, tuttavia innocui. Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
Conservare i medicamenti fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15–25 °C). Si può usare il medicamento solo fino alla data indicata con «Exp.» sulla confezione. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.
1 confetto contiene: Extractum Crataegi 300 mg (estratto secco di foglie di biancospino con fiori corrispondente a 6 % di flavonoidi, calcolati come hyperoside. Rapporto droga-estratto 4-7:1, solvente per l’estrazione metanolo 70 vol. %). Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie.
54292 (Swissmedic).
I confetti Faros 300 sono in vendita in farmacia e drogheria, senza ricetta medica, in confezioni originali da 50 e da 100 confetti.
OM Pharma Suisse SA, Villars-sur-Glâne
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel novembre 2006 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
Può pagare anche comodamente con fattura.