Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
12.95
1 mg Benzoes resina
,
1 mg Bryonia cretica hom
,
1 mg Calendulae officinalis hom
,
3 mg Phytolacca americana HOM
,
Vaselinum album
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Boiron SA
Medicamento omeopatico
Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici Homéoplasmine può essere usato in caso d'irritazione della mucosa nasale dovuta a raffreddori, riniti croniche o allergiche, infiammazioni cutaneo-mucose della zona nasale.
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se simultaneamente può usare Homéoplasmine.
Homéoplasmine non può essere usato in caso d'ipersensibilità conosciuta alle asteracee (come l'arnica, la calendula, ecc.) come pure a uno dei suoi altri componenti.
Informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui:
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico o farmacista o droghiere.
Salvo diversa prescrizione medica: in caso d'irritazione nasale, un'applicazione in ogni narice mattina e sera.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento di un bambino piccolo/di un bambino, non produce il miglioramento auspicato, consulti un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con Homéoplasmine e informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere.
In rari casi d'ipersensibilità ai componenti, si possono osservare delle reazioni locali. In questo caso bisogna interrompere subito il trattamento e consultare un medico. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovebbre informare il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere.
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
1 anno.
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Il medico o il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.
1 g di unguento contiene:
Benzoe TM (benzoino del Siam): 1 mg
Bryonia cretica (dioica) TM (Brionia): 1 mg
Calendula officinalis TM (Calendula): 1 mg
Phytolacca americana (fitolacca) TM: 3 mg
Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie: vaselina bianca.
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
BOIRON SA – CH-1754 Avry-sur-Matran
BOIRON SA – France
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell' Agosto 2022 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
Può pagare anche comodamente con fattura.