Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
18.45
invece di 20.50
30 mg Echinacea angustifolia Rh hom
,
50 mg Calendulae officinalis e floribus cum calycibus siccatis paraffinum liquidum
,
50 mg
,
Vaselinum album
,
Paraffinum liquidum
,
Aqua ad iniectabilia
,
Cholesterolum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Weleda AG
Secondo le conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura, Visiodoron Euphrasia comp. può essere impiegato in caso d'infiammazioni oculari come congiuntivite, orzaiolo, calazio e infiammazione delle palpebre. I sintomi che si manifestano sono: arrossamento, lacrimazione e stanchezza dell'occhio, sensazioni di presenza di corpi estranei e di secchezza corneale, gonfiore, prurito, bruciore, dolore e formazione di croste sulla palpebra.
Secondo i principi antroposofici Visiodoron Euphrasia comp. ripristina la funzione armonica del tessuto oculare colpito rafforzando il processo nervoso-sensoriale strutturale, controlla l'eccessivo processo metabolico inibendo così l'infiammazione all'occhio.
L'uso di questo medicamento nel settore di applicazione citato si basa esclusivamente sui principi delle conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura.
Il medicamento non è indicato per l'automedicazione di gravi e complesse forme di infiammazioni oculari. In caso di forti dolori nella zona oculare, improvviso indebolimento della vista, febbre, infiammazioni della cornea, pus e disturbi inspiegabili o se i sintomi peggiorano o non migliorano entro 2 giorni, bisogna consultare un medico. Non applicare le lenti a contatto durante l'uso dell'unguento fino a guarigione.
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o farmacista se simultaneamente può usare Visiodoron Euphrasia comp.
Non usare in caso di riconosciuta ipersensibilità alle asteracee (compositae) o a uno dei componenti. Nei bambini di età inferiore a 1 anno usare solo su prescrizione medica. Non utilizzare nei prematuri e neonati (sotto i 27 giorni). Consultare un medico prima di iniziare il trattamento di bambini di età inferiore ai 6 anni.
L'unguento oftalmico forma un film lipidico sulla cornea che può compromettere temporaneamente la vista. Non partecipare attivamente al traffico stradale durante questo periodo e non utilizzare attrezzi o macchinari.
Informi il suo medico, farmacista o droghiere, nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica all'occhio altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa!).
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino, se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento, o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Se non prescritto diversamente dal medico, usare come di seguito:
Adulti, adolescenti (dopo i 12 anni), bambini e bambini piccoli (a partire da 1 anno): 1–4 volte al giorno applicare un filo d'unguento di ca. 1 cm nel sacco congiuntivale o spalmarlo sui margini palpebrali.
Evitare ogni contatto della punta del tubetto con gli occhi, il viso o le mani.
Nei bambini di età inferiore a 1 anno usare solo su prescrizione medica. Non utilizzare nei prematuri e neonati (sotto i 27 giorni). Consultare un medico prima di iniziare il trattamento di bambini di età inferiore ai 6 anni. In caso di disturbi acuti, il trattamento dovrebbe completarsi in 2 settimane. La durata della terapia in caso di malattie croniche richiede la consultazione con il medico.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento di un bambino piccolo/di un bambino non produce il miglioramento auspicato, consulti un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, farmacista o droghiere.
Nel sito di applicazione, possono verificarsi reazioni d'ipersensibilità (per es. arrossamento, bruciore e gonfiore). Sono possibili anche reazioni allergiche generali (come eruzioni cutanee e prurito). La loro frequenza non è nota. Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Stabilità: Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Termine di consumo dopo l'apertura: Si conserva 1 mese dopo l'apertura del tubetto.
Indicazione di stoccaggio: Conservare fuori dalla portata dei bambini e a temperatura non superiori a 25°C.
Ulteriori indicazioni: Per ulteriori informazioni rivolgersi al suo medico, farmacista o droghiere.
1g d'unguento contiene:
Principi attivi: 50mg Euphrasia stricta et Euphrasia officinalis e planta tota Rh Ø (Ph.Eur.Hom. 1.5.1) / 50mg Calendula officinalis e florib. cum calycib., Paraffinum liquid. Ø (HAB 57) / 30mg Echinacea angustifolia e planta tota Rh Ø (Ph.Eur.Hom. 1.5.1).
Sostanze ausiliarie: vaselina bianca, paraffina liquida, acqua per preparazioni iniettabili, colesterolo.
68825 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica. Tubetto di 5g.
Weleda SA, Arlesheim, Svizzera
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel giugno 2023 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
26099800 / 1
Può pagare anche comodamente con fattura.