Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
Se soffrite di sintomi come dolore alle orecchie, pressione dovuta alla congestione dei seni nasali o ronzio nelle orecchie, grazie al nostro servizio Consulenza plus potremo individuare insieme le cause alla base dei vostri problemi alle orecchie. Dopo la consulenza, potrete subito acquistare i farmaci più adatti al trattamento della patologia, anche quelli soggetti a prescrizione medica, se necessario.
Durata: 15 minuti
Prezzo: CHF 35.- (escl. otoscopia (CHF 10.-))
Con il servizio Consulenza plus riceverete un’analisi personalizzata dei vostri sintomi in modo rapido, sicuro e discreto, direttamente in farmacia. Se necessario, potrete acquistare subito i farmaci adeguati, anche quelli soggetti a prescrizione medica, per trattare problemi come infiammazioni e orecchie otturate. Il servizio di consulenza è ideale per tutti coloro che soffrono di problemi acuti alle orecchie.
Nell’ambito di Consulenza plus, discuteremo in totale riservatezza in una sala separata dei vostri problemi alle orecchie. Per determinarne le cause, esamineremo non solo i sintomi specifici, ma anche la vostra salute fisica e mentale generale. Sulla base delle informazioni ricevute e, se necessario, di un esame più approfondito dei sintomi manifestati attraverso un’otoscopia (con un supplemento di 10 CHF), il nostro personale specializzato valuterà le possibili cause, consigliandovi il giusto approccio terapeutico per risolvere i vostri problemi alle orecchie.
1. Prenotate un appuntamento in totale riservatezza
Scegliete la consulenza, la farmacia e l’orario desiderati, e prenotate un appuntamento online.
2. Discutete delle vostre preoccupazioni
Avrete una conversazione riservata con una o un farmacista, in una sala di consultazione separata, che permetterà di chiarire tutte le vostre preoccupazioni.
3. Procuratevi subito i farmaci adeguati
Se determinati farmaci possono esservi di aiuto e non c’è nulla di controindicato nell’assumerli, potrete acquistarli subito.
In questa panoramica, troverete tutte le nostre collaborazioni con le assicurazioni e il loro contributo ai costi.
Un’infezione simil-influenzale o un leggero raffreddore possono solitamente causare lievi problemi anche alle orecchie. Se questi, però, dovessero persistere per diversi giorni, potete usufruire del nostro servizio di consulenza. In caso di sintomi improvvisi e gravi, che si manifestano anche in combinazione con altri sintomi, come vertigini, secrezione dall’orecchio, vomito o acufeni, vi consigliamo di rivolgervi a un medico.
La pressione alle orecchie può essere causata dallo stress?
Lo stress può essere, tra le altre cose, causa della pressione nelle orecchie. La sensazione di pressione può essere il primo segnale di allarme. Pertanto, è bene non sottovalutarne i sintomi. Per alleviare la pressione nelle orecchie e far luce sui sintomi, vi sconsigliamo di utilizzare rimedi casalinghi per il mal d’orecchie. Con il servizio Consulenza plus potremo individuare insieme le cause dei sintomi e riceverete una raccomandazione terapeutica affidabile.
Quali sono le cause più comuni del mal d’orecchie?
Non solo i sintomi del dolore alle orecchie sono diversi, ma anche le cause alla base di tale disturbo possono variare: una routine di cura errata di un’infezione all’orecchio medio o delle lesioni infette nell’orecchio, per esempio. In caso di male alle orecchie, vi consigliamo di rivolgervi al nostro servizio. Il nostro personale competente in farmacia è a vostra disposizione per ulteriori informazioni.