Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
Nessuna domanda imbarazzante. Qualsiasi preoccupazione relativa a disturbi vaginali è completamente valida e non dovrebbe in alcun modo causare disagio. Grazie al nostro nuovo servizio Consulenza plus, potrete ricevere una consulenza riservata ed esauriente su qualsiasi tipo di disturbo vaginale. Dopo un’anamnesi completa, potrete acquistare direttamente i farmaci più adeguati, anche quelli soggetti a prescrizione medica, se necessario.
Durata: 15 minuti
Prezzo: CHF 35.-
Con il servizio Consulenza plus, riceverete una consulenza professionale sui vostri sintomi direttamente in farmacia. Il vantaggio di questo servizio è di poter acquistare immediatamente dei farmaci, anche quelli soggetti a prescrizione medica, se necessario. Tra questi, sono compresi anche quelli contro i disturbi vaginali. La nostra consulenza vi darà maggiore chiarezza sulle cause dei vostri disturbi e permetterà di individuare i farmaci più adeguati al loro trattamento. Il servizio è adatto a tutte le donne che hanno dubbi sui propri disturbi vaginali e necessitano di un consulto.
In una sala di consultazione separata, valuteremo insieme i vostri sintomi, considerando da quanto tempo persistono e tenendo conto del vostro stato di salute generale. In questo modo, potremo determinare le possibili cause dei problemi vaginali e consigliarvi i farmaci più indicati da assumere per trattare il vostro problema.
1. Prenotate un appuntamento in totale riservatezza
Scegliete la consulenza, la farmacia e l’orario desiderati, e prenotate un appuntamento online.
2. Discutete delle vostre preoccupazioni
Avrete una conversazione riservata con una o un farmacista, in una sala di consultazione separata, che permetterà di chiarire tutte le vostre preoccupazioni.
3. Procuratevi subito i farmaci adeguati
Se determinati farmaci possono esservi di aiuto e non c’è nulla di controindicato nell’assumerli, potrete acquistarli subito.
In questa panoramica, troverete tutte le nostre collaborazioni con le assicurazioni e il loro contributo ai costi.
Se il problema è molto grave, richiedete immediatamente assistenza medica. Alcune condizioni necessitano un esame fisico o test che non possono essere eseguiti tramite il servizio di consulenza.
Quali sono le cause più comuni di un’infezione vaginale da lievito (candidosi)?
Le principali cause di un’infezione vaginale da lievito includono l’assunzione di antibiotici, un sistema immunitario indebolito, livelli elevati di zucchero nel sangue, indumenti stretti o sintetici, abitudini igieniche scorrette ma anche stress e rapporti sessuali. Questi fattori possono alterare l’equilibrio naturale della flora vaginale. Occorre tenere presente, tuttavia, che non tutti i disturbi vaginali possono essere automaticamente ricondotti a una vaginite da lievito. I disturbi vaginali possono avere anche altre cause.
Infezione vaginale: vaginosi o candidosi vaginale?
Un’infezione della vagina potrebbe essere una vaginosi batterica o un fungo vaginale (micosi vaginale). I sintomi tipici della vaginosi sono perdite sottili, grigio-bianche, con un odore sgradevole. Al contrario, la candidosi vaginale è caratterizzata principalmente da secrezioni dense, bianche e grumose, spesso accompagnate da prurito e arrossamento.