Medicamenti e trattamenti
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Bellezza e cura del corpo
Casa e pulizia
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Promozioni
Soffrite di nausea, bruciore di stomaco, diarrea o stitichezza? Nell’ambito del servizio di
Consulenza plus, Amavita vi offre una valutazione riservata e professionale, nonché opzioni
terapeutiche immediate. Con un breve colloquio di consulenza individuiamo i medicamenti più adatti per i vostri disturbi. Potrete poi acquistarli direttamente, se necessario anche quelli con obbligo di ricetta.
Durata: 15 minuti
Prezzo: 35.– (medicamenti esclusi)
analizziamo con attenzione i vostri sintomi per trovare il percorso terapeutico più adatto a voi. I disturbi gastrointestinali sono un problema molto diffuso nella società moderna e si presentano con i sintomi più svariati. Possono causare bruciore di stomaco, nausea, problemi digestivi, diarrea e stitichezza. I nostri farmacisti vi aiutano a individuare le cause dei vostri disturbi, vi forniscono consigli su come condurre uno stile di vita sano e vi raccomandano i medicamenti più adatti.
Se soffrite di uno dei seguenti sintomi, rivolgetevi a noi per una consulenza:
Ci prendiamo tutto il tempo necessario per esaminare il vostro problema e vi forniamo una consulenza completa in una stanza di consultazione separata. I farmacisti valutano il vostro stato di salute durante un colloquio di anamnesi riservato, sulla base dei vostri sintomi e della relativa gravità. In seguito riceverete una consulenza mirata e i medicamenti più adatti, inclusi farmaci su ricetta, se necessario.
1. Prenotate un appuntamento
Scegliete la consulenza, la farmacia e l’orario che desiderate, e prenotate l’appuntamento online.
2. Esponete il vostro problema
Con un colloquio riservato in una stanza di consultazione separata, la/il farmacista valuta il vostro problema.
3. Acquistate il medicamento adatto
Se è opportuno seguire un trattamento farmacologico e non vi sono controindicazioni per la somministrazione, potete direttamente acquistare il medicamento più adatto, anche senza ricetta.
In questa panoramica, troverete tutte le nostre collaborazioni con le assicurazioni malattia e il loro contributo ai costi.
La cassa malati si assume i costi del servizio Consulenza plus?
I costi per il trattamento dei disturbi gastrointestinali variano in base al medicamento raccomandato. Alcune casse malati si assumono determinati costi. Scoprite di più sulle nostre cooperazioni qui.
Cosa fare se si avvertono i primi sintomi di disturbi gastrointestinali?
Non appena avvertite sintomi come nausea, bruciore di stomaco o problemi digestivi, prestate attenzione alla vostra alimentazione e assumete una quantità sufficiente di liquidi. Se dopo alcuni giorni i disturbi non si allievano, rivolgetevi a una farmacia o a uno studio medico.
Può pagare anche comodamente con fattura.