Medicamenti e trattamenti
Bellezza e cura del corpo
Nutrizione e salute
Bebè e genitori
Articoli sanitari e cure infermieristiche
Casa e pulizia
Promozioni
La caduta dei capelli è un evento spesso traumatico per molte persone. Dopo una certa età, e principalmente a causa della predisposizione genetica, soprattutto negli uomini è comune osservare una progressiva riduzione della densità dei capelli con conseguente calvizie. Tutto ciò diventa ancora più preoccupante se si verifica in giovane età. In questo caso, la caduta dei capelli può essere innescata da molteplici cause, oltre al fattore ereditario. Con il nostro servizio Consulenza plus, riceverete un valido servizio di assistenza, volto a individuare in totale riservatezza la causa del vostro problema e il trattamento più appropriato.
Durata: 15 minuti
Prezzo: CHF 35.-
Con il servizio Consulenza plus esamineremo passo dopo passo e in totale riservatezza i vostri sintomi per individuarne la causa esatta. Approfondiremo la vostra condizione, analizzando il grado di severità della caduta dei capelli riscontrata. In seguito, discuteremo sulle opzioni di trattamento più adatte: in caso di caduta lieve, semplici rimedi casalinghi possono essere sufficienti; in cado di caduta più grave, invece, vi illustreremo i farmaci o le opzioni terapeutiche più appropriate.
La caduta dei capelli può essere un problema stressante per molte persone. Con il servizio Consulenza plus, discuteremo delle vostre preoccupazioni in una sala separata, per proteggere la vostra privacy. Stabiliremo se la caduta dei capelli è psicologica o fisica, individuando così il trattamento più adeguato.
1. Prenotate un appuntamento in totale riservatezza
Scegliete la consulenza, la farmacia e l’orario desiderati, e prenotate un appuntamento online.
2. Discutete delle vostre preoccupazioni
Avrete una conversazione riservata con una o un farmacista, in una sala di consultazione separata, che permetterà di chiarire tutte le vostre preoccupazioni.
3. Procuratevi subito i farmaci adeguati
Se determinati farmaci possono esservi di aiuto e non c’è nulla di controindicato nell’assumerli, potrete acquistarli subito.
La caduta dei capelli è considerata anormale quando la perdita giornaliera media supera i 100 capelli e si protrae per un lungo periodo di tempo. Questo di solito non accade uniformemente su tutta la testa, ma in aree specifiche. In alcune fasi della vita, l’aumento della caduta dei capelli è del tutto normale e innocuo. Quindi, se notate che i capelli cadono più spesso nell’arco di un periodo, ad esempio, di sette giorni, ciò potrebbe essere dovuto a una situazione di forte stress o alla mancanza di cura dei capelli. Se invece la perdita si verifica per un lungo periodo o a ciocche, non esitate a rivolgervi a noi. Possiamo aiutarvi anche se avete calvizie ben visibili.
Aree diradate e caduta diffusa dei capelli: cosa fare se i capelli cadono improvvisamente?
I trattamenti anticaduta dei capelli sono tanto vari quanto le cause stesse che provocano questo disturbo. I nostri esperti vi indicheranno le opzioni di trattamento più efficaci. A seconda dei sintomi, queste possono includere farmaci, integratori alimentari, vitamine contro la caduta dei capelli, interventi estetici o altre terapie.
La perdita di un numero limitato di capelli al giorno è un fenomeno del tutto naturale: ma cosa è normale e quando si parla di caduta dei capelli?
Con caduta dei capelli si intende la perdita di più di 100 capelli al giorno per un lungo periodo di tempo. Anche la caduta di intere ciocche di capelli o la comparsa di zone calve sulla testa sono un chiaro indizio di una caduta dei capelli acuta.
Quanto tempo occorre perché i capelli ricrescano dopo una caduta temporanea?
Questo varia da persona a persona. In alcuni, i capelli ricrescono più velocemente, ad esempio in un periodo di sei mesi. In altri, invece, la ricrescita può impiegare più di sei mesi o un anno.